Forum di S.Demetrio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ritroviamoci ....
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediLa terra dei fuochi

 

 lettera

Andare in basso 
+3
Michael
Baffardello
Brila
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Brila

Brila


Numero di messaggi : 23
Età : 37
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 08.12.07

lettera Empty
MessaggioTitolo: lettera   lettera EmptyVen Mar 21, 2008 9:17 pm

Qste parole sn tratte dalla lettera di un padre morente a sua figlia....

Citazione :
Vorrei poterti dire di seguire sempre il tuo cuore, ma non penso sia 1 buon consiglio. Tu ne hai uno, è vero; ma hai anche un cervello; e un'anima. E sono arrivato a credere che si ami tanto con il cervello, quanto con il cuore. Il VERO AMORE non è solo istinto, ma anche intenzione, coscienza. Non si riduce tutto alla biologia, a un luccichio negli occhi, all'accelerazione del battito cardiaco.

Credo ke sia 1 cosa profondamente vera....e voi cosa ne pensate Question Cuore o cervello Question

I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera EmptySab Mar 22, 2008 10:52 am

Ciao Brila!!!!!
Infatti credo sia vero.....
Il cuore rappresenta l'istinto, il lasciarsi andare...ma questo significherebbe non avere mai avere certezze, cosa che la nostra società non permette, forse possiamo dire che gli animali amano e ragionano con il cuore, si fidano del loro istinto...
Il cervello è costantemente in conflitto con il cuore, per questo siamo sempre tristi, sai quando i bambini appendono il muso, perchè vorrebbero fare una cosa invece il genitore glielo proibisce? Ecco credo che funzioni un pò così...
Sinceramente credo che il modo di dire "Va dove ti porta il cuore" è solo un modo di dire, secondo me tutto dipende dal cervello, il cuore rappresenta quello che vorremmo fare ma che la razionalità, il ragionamento ci impediscono di fare...continuo dopo... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Michael
Moderatore
Moderatore
Michael


Numero di messaggi : 80
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera EmptySab Mar 22, 2008 1:07 pm

Molti sono convinti che il cuore è la sede dell'anima.
Forse tutto dipende dal fatto che il cuore è l'organo che mette in evidenza le nostre emozioni...il sentimento d'amore per una persona, ma anche le paure.
Per i popoli antichi il cuore era anche la sede del pensiero, dove si prendono decisioni, dove risiedono i ricordi, dove l’uomo ha la coscienza; è nel cuore che l’uomo prende decisioni morali, incontra il proprio Dio il quale pone la propria presenza in esso.

Il cuore nella spiritualità orientale assume un valore imprescindibile: nella meditazione (intesa anche come preghiera del cuore) il cuore assume il punto di contatto tra l’uomo e Dio...come la pupilla dell’occhio è il punto di contatto tra interno ed esterno.

Il cervello forse rappresenta più la nostra razionalità e la nostra intuizione.

Dovremmo chiederlo ai monaci di S.Demetrio...sicuramente potrebbero darci qualche risposta.
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Numero di messaggi : 35
Età : 48
Localizzazione : Costa costa
Data d'iscrizione : 26.11.07

lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera EmptyGio Mar 27, 2008 10:22 am

Cara Brila, noi donne siammo particolarmente sensibili in questo caso, credo che il cervello ha bisogno del cuore e viceversa...Poi però prevale l'abbandono totale alle emozioni, perchè le emozioni sono irrazionali, non hanno bisogno di redini...
Torna in alto Andare in basso
Brila

Brila


Numero di messaggi : 23
Età : 37
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 08.12.07

lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera EmptyGio Mar 27, 2008 10:26 pm

Io credo ke in amore, soprattutto all'inizio, siano le emozioni a prevalere...ad 1 certo punto però bisogna riuscire a far entrare in campo anke il cervello....le emozioni rimangono però si trasformano e vanno accompagnate dalla razionalità.....La prima settimana nessuno si chiede se si ha davanti il compagno (o la compagna) della propria vita....si vive 1 storia di pura passione.....ma la passione brucia in fretta e deve essere rimpiazzata in qlk modo altrimenti la storia finisce.... man mano ke la storia si fa + seria subentra la razionalità e ci si inizia a porre delle domande....Se dopo aver trovato le risposte a qst domande si riesce ad andare avanti si può cominciare a parlare di amore altrimenti resta 1 avventura....
Torna in alto Andare in basso
Freccia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.04.08

lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera EmptySab Apr 19, 2008 11:45 am

« Ciò che è reale è razionale; e ciò che è razionale è reale »

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Filosganka
Moderatore
Moderatore
Filosganka


Numero di messaggi : 150
Età : 59
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera EmptyDom Apr 20, 2008 10:23 pm

Ciao Freccia....bella presentazione...ma qu è reale?
Benvenuta allu forum delli pazze!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Freccia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.04.08

lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera EmptyLun Apr 21, 2008 8:51 pm

eh Filo...L'amore....
se è razionale è anche reale.....no????

Cmq Grazie... piacere a tutti... aic
Torna in alto Andare in basso
ste
Moderatore
Moderatore
ste


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 25.11.07

lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera EmptyLun Apr 21, 2008 10:22 pm

Benvenuta/o Freccia Arrow
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lettera Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera   lettera Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lettera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di S.Demetrio :: A ruota libera :: Ad libitum-
Vai verso: