Forum di S.Demetrio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ritroviamoci ....
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediLa terra dei fuochi

 

 PO'...LITICA

Andare in basso 
+5
guaje
Marzia
Filosganka
ste
Pascal
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Pascal

Pascal


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.12.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyLun Mag 05, 2008 7:05 pm

LA POLITICA A MI, FA' PROPRIe SCHIFe,
"NU SACCHe De CANe ATTORNe AGL'OSSe",
LA PORA GENTe COSTRETTA A FA' TIFe
Pe CERT'ARRIVISTe, MANCHe "COMMOSSe".

Te CHeNUSCeNe TUTTe PRIMA I VeTA',
Te MARTELLeNe A CASA De TELEFONATe
MA, NA VOTA ELETTe QUII BACCALA'
GIA' Te Se SO', BEGLIe I SCURDATe.

LA REALTA' PICCULA E' PEGGIe ANCORA,
Te CONTeNe I VOTe A UNe A UNe,
A OGNI DIBBATTITe Ce S'ACCALORA
I N'E' CUNTENTe PROPRIe NISCIUNe.

AVOGLIA A DI' "NeN Me FRECA GNIENTe",
VeLERe O VOLARe Te TIReNe DENTRe,
A VOTe E' N'AMICHe OPPURe UN PARENTe
I TRA Le CHIACCHIeRe Te ReTRUVe 'NCENTRe.

QUACCHe PAROLA PURTROPPe SCAPPA
MA, CHI LA SENTe LA ''NGIGANTISCe,
ISCe Pe STRADA I OGNUNe T'ACCHIAPPA
Te CIRCHe I DIFENDe MA, NeN Ce RISCe.

SO' GLIORNe TRISTe SOTT' ELEZZIONe,
CHIUNQUe ASCULTe RACCONTA NA BALLA,
U BORGHe E' NA PENTOLA SOTTe PRESSIONe,
LA MASSA LITICA I L'ARIA Se SCALLA.

SEMe NU POPeLe De QUAQQUARAQQUA',
Ce LA PIGLIEMe Pe QUATTRe MAMMOCCIe
CHe PENSeNe SOLe A GLI' A MAGNA'
I A ReMPISSe Le SFONNe SACCOCCIe.

NA VOTA 'NTRATe I ASSeTTATe ALLA SEGGIA
CERCHeNe I TROVeNe LA GIUSTA ALLEANZA
PO,' QUANDe LA FOLLA STRILLA O SBeFFEGGIA
Le RECCHIe Se TAPPeNe DENTR'ALLA STANZA.

LA MORALe ALLA FINe De QUESTA STORIA?:
"GL'ODIe CHe RESTA Pe TUTTe U PAESe!!!!,
(I CORROTTe Se GODeNe CINQU'ANNe De GLORIA
I LA POVeRA GENTe Ne FA' SEMPRe Le SPESe)".
Torna in alto Andare in basso
ste
Moderatore
Moderatore
ste


Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 25.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyLun Mag 05, 2008 10:22 pm

Pascal come sempre sei un mito non ho altre parole so' di essere ripetitiva ma sei GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE okk okk okk cmp cmp cmp
Torna in alto Andare in basso
Filosganka
Moderatore
Moderatore
Filosganka


Numero di messaggi : 150
Età : 59
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyMar Mag 06, 2008 1:27 pm

Cupritte d'ore è poche...
Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Marzia

Marzia


Numero di messaggi : 35
Età : 48
Localizzazione : Costa costa
Data d'iscrizione : 26.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyMar Mag 06, 2008 1:34 pm

Cribbio che bella!!!
Bravo Pascal, veramente bravo....
Torna in alto Andare in basso
guaje

guaje


Numero di messaggi : 22
Età : 55
Localizzazione : Morino
Data d'iscrizione : 11.01.08

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: INsOMMA   PO'...LITICA EmptyMar Mag 06, 2008 4:29 pm

darti retta è un diritto
senza farlo sono fritto Razz

c'è però l'altra storia
di chi vive certo di gloria

sta facendo opposizione
da una saggia decisione

quella di non darla vinta
alla maggioranza finta

se non lo capite bene
siete Voi a dar le pene

a chi spera di contribuire
certo al nostro buon avvenire

RICORDATE il voto è importante
ad un vostro rappresentate

parenti, amici, conoscenti
poi mostrate a lui i denti

molte volte anche adesso
non mi faccio prender fesso

se le carte voi guardate
altrimenti... io pronto alle pedate

la politica è proprio questa
c'è chi chiacchiera, chi ruba e chi presta

presta il servizio a chi poi condanna
tutti quanti con la manna

E ANCOR PIU SONO INCAZZATO Evil or Very Mad
PERCHE OLTRE AL SERVIZIO DATO

VEDO CHE NESSUNO ANALIZZA
SPUTA SU TUTTI E GENERALIZZA

sarà cosi che chi di gloria amministra
vi saluta, vi bacia e REGISTRA Twisted Evil

la lezione sto imparando
ma non certo GENERALIZZANDO study
Torna in alto Andare in basso
Filosganka
Moderatore
Moderatore
Filosganka


Numero di messaggi : 150
Età : 59
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyMar Mag 06, 2008 4:50 pm

Caro Guaje, li stornelle te, ne nfanne na piega... ma se casche dentre la merda, ne npù dì che profume de chaneln.5, magari dope che te si lavate...
La politica in se per se n'ha mai funzionate...la politica è parlà bbone i razzolà male...
na legge de Murphy dice che se tì na botte piena de vine bbone i dentre la botte ce glitte nu bicchiere de mennezza ottieni na botte de mennezza, i se tì nu cistone de mennezza i dentre ce glitte nu bicchiere de vine bbone ottieni nu cistone de mennezza.
Stù esempie te lu sò fatte pe ditte che se mezze alli politicante ce stà na persona onesta, la massa ne la pò rechenusce, pe la gente so tutte ladre...
Pe la mennezza che stà a Napoli, agli occhie dell'europa seme deventate tutte sporche mennezzare...mò che chi te la piglie Question
Tante augure de buon compleanno i...
BBona avventura... Wink
Torna in alto Andare in basso
Andy

Andy


Numero di messaggi : 11
Età : 48
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyMar Mag 06, 2008 6:07 pm

Pascal sei un grande, sono fiero di partecipare su questo forum insieme a te...
Filo sei un mattatore!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
guaje

guaje


Numero di messaggi : 22
Età : 55
Localizzazione : Morino
Data d'iscrizione : 11.01.08

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyMer Mag 07, 2008 12:13 pm

..hai raggione
è il caso di dire che dentro la botte ci sono finiti una palata di monnezza pig e un paio di bicchieri d'Acqua clown

vedete Voi quello che volete...
tanto immondizia e acqua ci sarebbe stata comunque Wink

io, cmq, la metterei più sulla serietà o quanto meno garanzia su alcune scelte e responsabilità

se c'è un rappresentante "non attaccabile" può portare avanti quello che vuole
e comunque una volta eletto ha diritto di sapere e partecipare alle scelte che vengono fatte per la comunità

ho scelto, nonostante il successo elettorale che ho avuto rispetto a tutti, di non fare ne l'esecutivo e neanche di assumere deleghe o incarichi vari per dimostrare che esiste, in piccolo, un senso di responsabilità
andate a verificare.

oggi mi posso permettere di analizzare da dentro, per il tempo che posso dedicarci, le scelte e le capacità dell'esecutivo dell'amm.ne attuale
(io sono semplicemente l'espressione, a volte aggressiva, del popolo dentro le c.d. stanze del POTEREEEEE affraid uUuUuU!!UuU!!)

concludo
sicuramente abbiamo un buon sindaco e qualche stimabile soldato
Torna in alto Andare in basso
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyGio Mag 08, 2008 9:26 am

Grande Guaje, personalmente sò che sei una persona che merita tutta la fiducia e l'appoggio di questo mondo, già il fatto che mi hai telefonato per informarti sui locali dove risiedono le associazioni della pleco art e della liszt art è ammirevole, visto che esiste un progetto di ristrutturazione, ed automaticamente sorgerebbe il problema di non avere più una sede dove poter continuare le nostre iniziative.
Credo comunque che la poesia di Pascal, nasce dal fatto che esiste, ed è accertato, del malcontento generale che si è insediato nel paese, chiaramente intendo la nazione, grazie ad una politica insulsa composta da dilettanti privi di idee, anche se in fondo bisogna riconoscere, che in mezzo agli arrivisti che ci governano, qualche mente sana c'è, magari in minoranza anche se fa parte della maggioranza (il gioco di parole è voluto... Very Happy ).
Ti abbraccio e ci vediamo l'undici per festeggiare la dolce Stellina...
Una "ola" per il mitico grande immenso Pascal...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Pascal

Pascal


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.12.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyGio Mag 08, 2008 7:26 pm

Mi scuso per il putiferio che involontariamente ho causato e soprattutto con "Guaje".
Non era mia intenzione offendere nessuno e tanto meno chi onestamente cerca di
difenderci lottando spesso contro i mulini a vento.
Con questi sonetti ho solo espresso le situazioni che si vivono in paese nel periodo
delle elezioni; a distanza di un anno vi posso assicurare che nel mio comune c'e'
gente che ancora non si parla e .....non c'è cosa più triste!.
Un saluto a tutti e buon compleanno a "Filo" e a "Guaje".
Torna in alto Andare in basso
guaje

guaje


Numero di messaggi : 22
Età : 55
Localizzazione : Morino
Data d'iscrizione : 11.01.08

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: TrAnQ..   PO'...LITICA EmptyVen Mag 09, 2008 10:20 am

ma che pascal
hai perfettamente ragggggggggggione la mia... non era una critica Very Happy

sto vagliando l'ipotesi di iniziare un movimento appoggiandomi a Beppe Grillo e company
ma non perche vedo in lui un riferimento unico
ma perchè non avendo molto tempo a disposizione e capito che per contrastare delle scelte c'è bisogno di dati non OGGETTIVI "DE PIU'"
sicuramente troverò chi in modo spettacolare e con sarcasmo riuscirà a tirarli fuori ...e ancor di più

lo portiamo a P.zza Garibaldi in campagna elettorale

quasi sull'orlo .............................. m'è venuta in mente sta cosa (mai mollare)
ho 3 anni per coltivarla
magari iniziamo da qui!!
da questo forum ..del resto i strumenti sono questi e noi non siamo + tanto ragazzi di provincia

si può essere critici solo se ci si impegna e si da forza
tu pensa che quando sono stato eletto Rappresentante d'Istituto all'ITIS dell'Aquila
il mio motto era: LA VOSTRA VOCE LA NOSTRA FORZA

questo è sale


Ultima modifica di guaje il Ven Mag 09, 2008 1:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Filosganka
Moderatore
Moderatore
Filosganka


Numero di messaggi : 150
Età : 59
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyVen Mag 09, 2008 10:42 am

Citazione :
non era la mia una critica
Care Guaje, gli me iscrive subbete, però tu me deve premette de ne scrive come nu sardegnole... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
guaje

guaje


Numero di messaggi : 22
Età : 55
Localizzazione : Morino
Data d'iscrizione : 11.01.08

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyVen Mag 09, 2008 1:20 pm

Mad CORNUTO

però reclutato ..anzi
Torna in alto Andare in basso
vincmari

vincmari


Numero di messaggi : 16
Età : 45
Localizzazione : Fonteavignone
Data d'iscrizione : 13.12.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: italia   PO'...LITICA EmptyVen Mag 09, 2008 4:14 pm

Secondo me la poesia di Pascal spiega alla perfezione il pensiero degli italiani. Purtroppo noi siamo fatti così, siamo bravissimi nel lamentarci, nel criticare e nel "piangere" per le nostre disgrazie. Non voglio certo dire che non ci sia motivo, però un pò di quelle energie spese nella critica, potrebbero essere impiegate nel trovare una soluzione. Quando mi capita di ascoltare critiche feroci sulle malefatte dei politici, chiedo sempre: "Tu al suo posto faresti diversamente?". La maggior parte delle risposte è: "Probabilmente farei lo stesso!". A quei pochi che dicono: "Io sarei 100 volte meglio!", rispondo: "Perchè non ti proponi anche tu allora?". La più classica delle risposte è: "Ma io non sono portato!". Beppe Grillo, questo, lo ha capito da molto tempo. La sua linea guida è molto semplice, criticare sempre, comunque e a fondo tutti coloro che hanno soldi e potere. In un paese come l'Italia ti garantisce successo assicurato. Nei suoi discorsi , però, non parla mai dei quasi 5 miliardi di euro annui che guadagna. Secondo me la critica è giusta solo se accompagnata da una alternativa.

P.S. Non mi sono mai interessato di politica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.fonteavignone.it
Filosganka
Moderatore
Moderatore
Filosganka


Numero di messaggi : 150
Età : 59
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyVen Mag 09, 2008 5:42 pm

Caro Vincmari ecche te tocca contraddì...
Te facce nu esempie... se gli porte la machina a raggiustà a nu meccaneche, lu paghe i lu lavore ne me lu ha fatte bbone, tenghe tutte le raggione pe lamentamme, ne me pù venì a dimme de mbaramme a fa lu meccaneche...
Grillo, diceme che è nu supervisore, i quele da fa, perchè se fosse state nu delinquente se sarebbe presentate allu governe, i che mena fatica ne nze sarria guadagnate 5 miliarde de euro lu anne ma 10.
Che pò se sè guadagnate 5 miliarde, mica è glite a fregà alle saccocce de li italiane, insomma metteme a confronto lu lavore de nu politeche i lu lavore de grillo, pinsece...lu politeche bene o male oggi giorno come figura lu pò fa quasce chiunque, ma tenè a bbada li spettatore de nu teatre o nu palazzette dellu sport ne nè pe tutte, quindi li 5 miliarde de Grillo so leciti, perchè da esse brave pe forza pe fa in mode che la gente paghe lu bigliette pe venitte a sentì.
Se se tenessa pagà lu bigliette pe gli a vetà, tu vetisse?
Negli anni cinquanta, durante lu boom economico, gli italiani che se lamentevene erene poche assà, oggi sò la maggior parte, ce starà nu motive, la lamentela ne nfa parte dellu DNA delli italiane, sicuramente a stu paese quacche ingranagge s'è sgranate, gli continue a remanè dell'idea che la colpa è delli mass-midia, televisione in primo piano.
Ma le pegge deve ancora venì, gli nel frattempe continue a lamentamme, perchè paghe le tasse, i na parte de le tasse me fa parte dellu stipendie che deme alli onorevole che ne me sanne fa lu lavore...
Ne nde si mai interessate alla politica? Pruvece allora, forse è na qualità che ti i ne le sà...sennò da fa lu meccaneche.... tnti
Tante salute Wink
Torna in alto Andare in basso
vincmari

vincmari


Numero di messaggi : 16
Età : 45
Localizzazione : Fonteavignone
Data d'iscrizione : 13.12.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: no   PO'...LITICA EmptyLun Mag 12, 2008 11:28 am

Filo non siamo sulla stessa linea di pensiero. Il mio discorso più che ai politici di professione era mirato a quelli che di mestiere fanno qualcos'altro e si impegnano nelle realtà locali come amministratori. Se tu chiedi ad un infermiere che si intende un pò di meccanica di aggiustarti la macchina, non puoi lamentarti se poi alla fine avanza qualche pezzo. Anche riportando la discussione a livello nazionale, non credo che ci si possa limitare solo a maledire tutti i politici dal primo all'ultimo, si dovrà pur trovare una soluzione. Se tu abiti in un paese dove tutti i meccanici non sono in grado di fare il loro mestiere, puoi scegliere 2 soluzioni. O ti tieni la macchina rotta o impari tu ad aggiustarla. Per quanto riguarda Grillo, non c'è dubbio che sia bravo, l'ho già detto. Lui fà leva sulle fissazioni degli italiani, grida in pubblico quello che tutti dicono dentro casa o al bar. Un altra cosa su cui non sono in linea con te è sull'entrata di Grillo in politica. Secondo me non guadagnarebbe affatto 10 miliardi, ma sarebbe invece la sua fine. Lui "funziona" solo perchè critica tutto e tutti e schifa i politici e i potenti, presentandosi alle elezioni sarebbe solo un altro che và lì a mangiare alle spalle degli italiani. Il caso Bertinotti insegna, fin quando è stato dalla parte di quelli che lottano contro il potere, che fanno ostruzionie a tutti i costi è stato portato avanti da un gran numero di persone. Quando ha deciso di passare dalla parte del comando e della "mangiatoia", ha firmato la sua condanna a morte rba . Comunque basta con quasti discorsi seri e inopportuni, questo è l'angolo dedicato alla poesia, un saluto cnq .
Torna in alto Andare in basso
http://www.fonteavignone.it
Filosganka
Moderatore
Moderatore
Filosganka


Numero di messaggi : 150
Età : 59
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyLun Mag 12, 2008 7:24 pm

Gli te velesse responne, ma giuste pe scagnacce quacche opinione, ma giustamente come dice tu, quistu è lu anghele della poesia...
Allora ce sposteme...
Comunque me piace come raggiune... Wink se la tenassemma penzà tutte alla stessa maniera, stu forum se tenessa chiude sedutastante... cnq
Torna in alto Andare in basso
vincmari

vincmari


Numero di messaggi : 16
Età : 45
Localizzazione : Fonteavignone
Data d'iscrizione : 13.12.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: si   PO'...LITICA EmptyMar Mag 13, 2008 2:07 am

Questa volta concordo con te, il bello della democrazia è che ognuno può permettersi di avere una propria opinione. aic !ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.fonteavignone.it
Filosganka3

Filosganka3


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.04.08

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyGio Mag 22, 2008 11:26 am

..tu non hai capito che il poter pensare tutti come si vuole ....è la fregatura.
considera che c'è chi study studia come poter gestire l'opinione delle persone, quanto meno le menti più aggredibili rte e in Italia oggi sono la maggior-parte e le condizioni che si creano sono quelle che vediamo:

1) una manica di BEN PENSANTI che parla parla contro la politica e non si rende conto che fa una politica della sterilità in quanto non capaci di andare da nessuna parte ma solo contro;
2) chi si fa i cazzi suoi e approfitta dei coglioni di cui al punto 1;
3) chi i cazzi suoi non se li fà, cerca di contribuire sulla comunità che lo riguarda ...viene condannato in contumacia (grazie ai coglioni di cui al punto 1) e pensando "ma chi me lo fa fare" rinuncia a vantaggio delle persone di cui al punto 2.

trrln
sulla tomba del ricco (diventatolo con inganno e/o soprusi) e sopra i suoi figli arriveranno sempre e solo maledizioni
sulla tomba dell'onesto e del gentil UOMO e sui suoi figli ci sarà chi con una pacca sulle spalle dirà: ciò che posso per te chiedi e ti sarà dato


Ultima modifica di Filosganka3 il Gio Mag 22, 2008 12:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA EmptyGio Mag 22, 2008 11:47 am

Pensare come si vuole e rendere conto solo a se stessi...
il fine giustifica i mezzi?
No solo la fine....
Credo che ognuno di noi si crei un proprio mondo, quello che non va bene per alcuni va bene per altri, quindi come giudicare tutto ciò? E' ingiudicabile...
Caro Filosganka3, ho capito quello che vuoi dire, ma quelli che tu ritieni coglioni,hanno la stessa medaglia che hai tu, e nell'altra faccia ci sei tu...quindi se dovessimo ragionare in questi termini, realizziamo che viviamo in un mondo di coglioni...
"Quando sei incudine statti...ma quando sei martello batti" è così che va il mondo...dall'inizio dei tempi.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
vincmari

vincmari


Numero di messaggi : 16
Età : 45
Localizzazione : Fonteavignone
Data d'iscrizione : 13.12.07

PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: mah   PO'...LITICA EmptyLun Mag 26, 2008 10:14 pm

Caro Filosganka3, tra i co....ni e i c..zi non ci ho capito un...... tubo. Mi sento solo di dire che ci è stata più di una persona che ha provato ad attuare il metodo del pensiero condiviso a tutti i costi, ma ti assicuro che ogni esperimento si è rivelato fallimentare. Un saluto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.fonteavignone.it
Contenuto sponsorizzato





PO'...LITICA Empty
MessaggioTitolo: Re: PO'...LITICA   PO'...LITICA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PO'...LITICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di S.Demetrio :: Arte :: L'angolo della poesia-
Vai verso: