Forum di S.Demetrio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ritroviamoci ....
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediLa terra dei fuochi

 

 Come vorresti il lago Sinizzo?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 9:57 am

Vorrei fare un sondaggio tra tutti quelli che entrano nel forum:

Come vorresti che fosse il lago Sinizzo?

Ognuno può dire la sua...sul paesaggio, l'ambiente, l'utilizzo che viene fatto, la gestione, il parco giochi, il parcheggio...ciò che va bene, ciò che va male, ecc.

Ringrazio fin da adesso tutti quelli che vorranno rispondere.


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 9:57 am

caro michael..........direi che sei attaccato molto al nostro laghetto......come credo un pò tutti noi di san Demetrio!!!!

io credo che il lago debba essere un piccolo paradiso, quindi più naturale possibile....e allora via parcheggi, via il parco giochi, via le transenne panchine e cartelli.......naturalmente lascerei la stradina interna....

potrebbe essere più visto come una possibilità di vivere in mezzo alla natura.....come dici te caro stanno scomparendo (anzi sono già scomparse) tante specie di pesci....mi ricordo da piccolo prendevo le trote con il retino alla riva....ora non si vedono nemmeno più quelle....gli amur e le carpe stanno scomparendo perchè non ci sono più le alghe e le ramine(che sono fondamentali per i nidi come nascondiglio per le uova)
.....quindi niente uova, niente pesci..... direi l'unica specie che sta proliferando alla grande e che forse presto diventerà la specie dominante nel lago è la specie del Persico Sole.....(guarda caso il Persico Sole si nutre di uova!!!!)...... non ci sono più rane sempre per il problema delle ramine.....le uova sono visibilissime e i mangiatori di uova ne vanno a nozze....non ci sono più quelle giornate in cui l'acqua diventava nera per quanti girini erano presenti....e non ci sono più quelle giornate che seguivano la crescita dei girini.....infatti quando questi diventavano ranocchiette c'era un periodo in cui si vedevano sulle rive centinaia di queste rane grosse circa 1,5 cm che saltavano da tutte le parti...... non esiste più niente di questo....e dato che tutto questo era previsto dalle natura significa che l'uomo sta mettendo i piedi in testa alla natura....ma dobbiamo stare attenti a non sbilanciarci.....dobbiamo stare attenti a non cadere.....

grazie michael


_________________
L'essenziale è invisibile agli occhi.....

Ale
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 9:58 am

Caro Michael una gran bella idea!!!!
Personalmente vorrei il top per il lago, penso che i giochi per i bambini vanno bene, penso che un chioschetto estivo con un juke-boxe possa dare lavoro a qualche ragazzo del paese, un'area camping, esagerando anche un drive-in....
Ma nel pieno rispetto dell'ambiente!!!!
Chiaramente per fare ciò pensiamo subito alle ruspe ( quello che è stato fatto fino ad oggi...), ma con un progetto ben definito e le giuste cooperazioni con enti preposti, come ha spiegato molto chiaramente Michael, penso che in questo modo possa diventare un vero gioiellino e ritornare ad essere un lago e non una piscina...



Il bellissimo Lago della Creta (1268 m s.l.d.m.) si trova ad appena 2 km da San Vigilio di Marebbe sulla strada che porta al parco naturale.
Il laghetto naturale é un' oasi tranquilla dove trascorrere ore di relax sia d'inverno che d'estate.
Pur nel suo piccolo, infatti, il Lago della Creta offre varie possibilitá di svago e divertimento.
Che ne dite di un piacevole giro in pedalò, trascorrere qualche ora pescando sulla riva, oppure volete semplicemente godervi il sole sdraiati sul prato lasciando giocare serenamente i Vostri bambini nel parco giochi?
Uno spunto? http://www.sanvigilio.com
L'uomo deve vivere il mondo e progredire ma senza sconvolgere l'ambiente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 9:58 am

Seconde mi, come dice tony se petesse fa, ma ne crede che teneme la mentalità de quissi de lu nord....tenassemma fa come le squadre de pallone, piglieme in prestito quacche imprenditore dess'ammonte che ce avvia la pratica...
comunque michael, aspette ancora nu poche prima de di la me...


_________________
filosganka

Come disse Ulisse a Polifemo: "Anche l'occhio vuole la sua parte!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 9:59 am

:? non ti smentisci mai è
Razz


_________________
"l'errore nasce sempre dalla tendenza dell'uomo a dedurre la causa delle conseguenze"
A.Schoupenhauer

Ellen kessler
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 9:59 am

Mr. franck...ovviamente il messaggio l'ho cancellato!

Non mi sembra il caso di inserire immagini di prostitute! :?

Ogni tanto, anche se ti è difficile, proponi qualcosa di serio...perchè tanto le stupidaggini le fai ogni giorno!

Lascio il messaggio di Ellen che è riferito a te mr. franck...a ricordo della tua intelligenza!

Comunque se vuoi le immagini le puoi inserire sull'argomento "grotte di stiffe", sarebbe un bel biglietto per i visitatori!


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:00 am

michael ma stavo scherzando!!!! era giusto per farci 2 risate!!!
mi dispiace che tu te la sia presa....


_________________
chi vivrà vedrà.... mr.franck
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:00 am

Ciao Michael, sicuramente il lago è una vostra perla, ma anche per chi abita vicino a S.Demetrio è un posto incantevole...
Pensa, che chiunque chiede informazioni sul luogo, il lago viene sempre fatto presente!!!
Credo e sono d'accordo con Tony, che la natura va vissuta ma sempre rispettata.
Certo sarebbe bello avere delle piccole ed adeguate strutture turistiche, ma ritorniamo sempre al solito discorso sull'arrivismo
Immagino le serate estive sulle rive del lago,cosa che ora non sarebbe possibile ( certo le coppiette non sarebbero d'accordo!!!!! )offrire un servizio ai bagnanti, visto che gli ambulanti ci sono, perchè non studiare un chioscetto in legno?...


_________________
isa
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:00 am

Però tenete presente che cuscì l'atmosfera ne nge stà più...
Gli spesse me ce vaje a repesà la coccia allu laghe.
Devente tutte come quande une va in ferie allu mare, che revì più stressate de quande si partite!!! :?


_________________
filosganka

Come disse Ulisse a Polifemo: "Anche l'occhio vuole la sua parte!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:01 am

IO IL LAGO LO VORREI CON DUE GAMBE E DUE MANI
UN BELL'OMACCHIONE CON GLI OCCHI VERDI E IL CUORE SELVAGGIO...............
filo che ne pensi??????????


Gilda
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:01 am

Gilda Gilda...Michael è une dallu cancelline facele Razz
Comunque ne me ce chentà perchè ne li tenghe li requisite che si richieste, i pure se li tenesse fa prima a mettece la cerniera...o a calmà li bollore dentra l'acqua fresca dellu laghe...
Se si fortunata magare ce truve ancora na tinca Razz


_________________
filosganka

Come disse Ulisse a Polifemo: "Anche l'occhio vuole la sua parte!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:01 am

Sono di Ocre, una mia amica di San Demetrio mi ha detto di questo forum.
Ogni anno per venire al lago devo pagare il parcheggio e nel periodo estivo lo faccio quasi ogni giorno. Non metto in discussione questa iniziativa se questa fosse finalizzata ad avere più servizi per tutti. Sono stati messi i bagni chimici per i servizi igienici, che però non sono in condizione tali da poter portare i miei bambini e ogni volta dobbiamo adattarci dietro gli alberi. Altri servizi non li ho visti.
Non c’è una persona a cui rivolgersi o chiedere spiegazioni, ho provato a chiedere ai ragazzi che incassano i soldi del parcheggio e mi hanno detto che dovevo rivolgermi alla pro loco, gli ho chiesto se aveva una sede o un numero telefonico ma non mi hanno saputo rispondere.
Quando ho la possibilità vado con la famiglia e a altri parenti al lago di Piediluco, lì è possibile trovare degli spazi per le famiglie, dove ci sono tavoli, punti attrezzati per accendere il fuoco con vicino le graticole e la legna. E per questo non chiedono nemmeno un centesimo.
Scusate se mi permetto, ma che fine fanno i soldi che ogni pago per venire al lago?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:01 am

giovanna il mio nome è giancarlo

tornando da milano qualche anno fà scopro questa bella, si fà per dire, iniziativa di far pagare chi di fuori per mantenere un minimo di pulizia......

ho deciso di dedicarmi, nel limite del tempo a disposizione, al mio bel comune e TI garantisco a nome di tutta l'amministrazione che tra circa 2 anni avrai modo di ricrederti.
Abbiamo preso già dei soldini per intervenire, in modo non invasivo, sull'area;
e vedrai che non esiste solo il lago, che per via dei troppi turisti è diventato in alcune giornate invivibile, ma anche l'area della sua sorgente (altro finanziamento preso) e altri interessanti percorsi che renderanno l'area + interessante ed al tempo stesso meno affollata.

nasceranno bagni con la "B" maiuscola; aree dedicate a concerti ed eventi; un'area camping sul rifugio; un orto botanico etcccc.
FANTASIE.... NO!
la realtà di un'amministrazione che già sta realizzando il progetto per appaltare i lavori

per l'euro da pagare per entrare mi ci impegno
cmq le chiacchiere di paese stanno a zero, i fatti a 1
per adesso accontentati,
nell attesa hai sempre un invito aperto da parte dell'amministrazione
per quel che si può Giancarlo
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:02 am

Io a volte penso ad una natura “integrale”, solo per il fatto che l’uomo ha già rubato tanti spazi agli animali e alle piante, sarebbe giusto lasciarli in pace nei pochi spazi rimasti.
Mi rendo conto anche che la mia è un’utopia e comunque, quello che penso io, non per forza debba ritenersi la cosa più giusta.
Infatti da diversi anni si parla di “sviluppo sostenibile”. E’ possibile godere delle nostre bellezze, rispettando gli ambienti che stanno intorno a noi, avendo cura della natura. Essa non ci disturba, non ci invade…siamo noi tutto al più che la calpestiamo.
E’ possibile ottenere lo sviluppo delle zone paesaggistiche senza denigrare l’ambiente, soltanto attuando una pacifica convivenza. Questo però non sempre avviene, perché ci facciamo largo a gomitate tra esseri indifesi…le nostre esigenze vengono prima.
E pensare che questo anni fa non avveniva…non so se Ale o Isa possono ricordarlo (forse siete troppo giovani)…il lago è sempre stato un’attrazione e uno svago per tutte le generazioni. Solo però i nostri nonni, i nostri genitori sapevano convivere con tutto ciò che li circondava.
Il lago ancora oggi ha un aspetto meraviglioso…ma la nostra ambizione, o forse indifferenza, lo ha trasformato. Vi garantisco che prima era stupendo.
La sera, al tramonto, vi era uno spettacolo incantevole…se si rimaneva in silenzio, anche ad occhi chiusi, si sentiva il vociare degli uccelli che si rintanavano per passare la notte, le rondini sfioravano l’acqua con una velocità sorprendente, il gracidare delle rane, le cicale facevano sentire il loro canto…il lago assumeva un luogo incantato.
Adesso…chi ha spento tutto questo? Dove sono tutti questi animali…loro non se sono andati...siamo noi che li abbiamo cacciati.
Non voglio sembrare un sognatore…ma le cose sono cambiate…e ormai fanno parte del passato...dobbiamo pensare al futuro con più impegno!


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:02 am

Per la sig.ra giovanna

sig.ra Giovanna. Benvenuta.
Concedimi di darti del Tu.
Tu giustamente fai delle domande…e ne hai sicuramente il diritto, visto che vieni a S.Demetrio a spendere e vorresti avere onestamente i servizi che a tutti occorrono.
Purtroppo devo dirti che anche noi in questo forum, come te, cerchiamo delle risposte…e non sempre ci vengono fornite.
Non mi sembra che la Pro-Loco abbia mai fornito risposte…oppure abbia partecipato ad argomenti…anche se, come mi è stato detto, qualcuno ogni tanto viene a sbirciare le nostre proposte.
Non a tutti piace di scendere all’arena, è molto preferibile guardare dalle gradinate! Come vedi un amministratore del Comune, Giancarlo, ha accettato il confronto e noi tutti non possiamo che ringraziarlo per questo e, anche se - forse - ancora si sta leccando le ferite (scherzo!), sicuramente è un valoroso “gladiatore” dei nostri tempi.
Io spero che qualcuno utilizzi questo forum per darti la risposta che cerchi. Non so che fine fanno i soldi che vengono incassati per il parcheggio…non so neanche se vengono investiti per il lago…da quello che vedo non mi sembra!
Grazie comunque per le tue impressioni, sono sicuro che ne faremo tesoro.


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:02 am

JC75 questa amministrazione già mi piaceva prima ora ancora di più! infatti ho notato che al lago ci sono dei lavori.... una recinzione fatta in pietra?


_________________
chi vivrà vedrà.... mr.franck
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:03 am

mr.franck si tratta di un finanziamento precedente...........
ciò di cui Vi ho parlato è qualcosa di molto + importante e la cui progettazione ha come attori i più importanti paesagisti della Provincia, non ...............
siamo adesso nella fase di progettazione, quando inizieranno i lavori ve ne accorgerete ma cmq vi terrò informati sull'avanzamento.

se volete dare suggerimenti su piccole e grandi cose in merito, in questa fase potete, io non farò altro che eleborarli e portali all'attenzione dei progettisti

saluti______jc
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:03 am

Anche secondo me il lago va lasciato alla natura, mi piacerebbe andare a fare una passeggiata in tranquillità, avendo come musica di sottofondo il canto degli uccellini e il gracidare delle reganelle. Questo purtroppo non è possibile oggi perchè a fare più rumore sono le macchine , le moto e i bagnanti. Sarà utopia caro Michael ma come sarebbe più bello?
ciao 4x4
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:03 am

L’uomo ragionevole si adatta al mondo, e quello irragionevole si ostina nel voler adattare il mondo a sè stesso. Pertanto, qualunque progresso dipende dagli uomini irragionevoli [George Bernard Shaw].

Caro Ospite io la vedo come te...ma in questa battaglia siamo in pochi...l'importante è non fuggire in ritirata...
Sono contento comunque che "l'amore per la natura" è condiviso da altre persone...le tue parole sicuramente mi hanno dato molto sollievo, ma soprattutto spero che abbiano fatto breccia a coloro che vogliono adattare il mondo a se stessi.

A presto.


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:04 am

io penso che SI bisogna rispettare a natura........
ma fare in modo di capire come
pensate che in fondo gli incendi a volte sono anche utili per la natura stessa

non mi dite come.......... io lo sò
tuttalpiu chiedetelo al Vs. jc che qualcosina in merito la sa
se non avete la risposta potreste apparire come il medico che anzichè aiutare un paziente lo finisce di uccidere se non storpiare
fate molta ATTENZIONE!!!!!!!!!! a parlare sono capaci tutti

Crestuccia
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:04 am

Non so se è vero, ma la pro loco ha incassato quasi ventimila euro per il parcheggio, con una piccola parte ha pagato i ragazzi che hanno riscosso la somma.
Sembrerebbe che il prossimo anno il parcheggio verrà gestito da privati (interni alla pro loco) che forse hanno fiutato l'affare.
Sarà vero tutto questo?


Nike
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:04 am

è possibile che hanno guadagnato tutti questi soldi? se si come mai non fanno niente per san demetrio?


_________________
chi vivrà vedrà.... mr.franck
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:05 am

x JC75

ciao jc
Non sapevo che la Natura avesse bisogno di finanziamenti...da quando esiste il mondo ha sempre fatto da sola...ha soltanto insistito perchè la lasciassimo in pace. Razz

Poi volevo dirti, visto che sei in contatto gli "attori più importanti paesaggisti della Provincia", come tu li definisci, come sarà il prossimo film che vedremo sullo schermo? :?
La fiction si ripete...si arricchisce di nuovi personaggi...ma soprattutto il finale sarà a lieto fine o tragico!

Di film comici...per non dire drammatici, fino adesso ne abbiamo visti tanti...e soprattutto di scarsa regia!

Spero che la protagonista sia la Natura...una volta tanto!

_____________________________________________________________

x crestuccia

Hai detto che gli incendi sono utili per natura stessa ...ma dove l'hai letto? :? ...l'incendio boschivo causa gravi, estesi e persistenti danni all’ambiente...il fuoco distrugge tutta la biodiversità del bosco (piante, animali, microrganismi, funghi,ecc.), tutto l'ecosistema viene spazzato via in un attimo.
Infatti l'incendio boschivo doloso è il reato più grave dopo la strage, nel nostro ordinamento penale. Dire che l'incendio è utile...è come dire che è utile ammazzare una persona!

_____________________________________________________________

x Nike

Sarà vero quello che tu dici?
ancora una volta cerchiamo risposte...speriamo che qualcuno possa fornircele.

L'idea di dare ai privati la gestione del parcheggio!...Ma!...Ci sono i commercianti di S.Demetrio che non hanno mai avuto un beneficio, nè dai visitatori del lago nè tantomeno da quelli delle grotte di Stiffe.
Allora perché non diamo a loro l'opportunità...sicuramente avranno un interesse più sociale-collettivo che quello che potrebbero avere i privati.


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:05 am

Michael ti rispetto molto, ho letto tutti i tuoi interventi con molto interesse, sei una persona posata e con le idee molto chiare.
Voglio fare una piccola riflessione sugli ultimi due, capisco il tuo punto di vista, ma quando citi: "Pertanto, qualunque progresso dipende dagli uomini irragionevoli" questo mi fa pensare che siamo tutti irragionevoli perchè del progresso ne usufruiamo tutti (a parte le povere persone che non hanno niente, ma se potessero...).
Sicuramente il discorso è molto difficile da affrontare ma penso che in fondo a tutti manchi a questo punto una dose di coerenza...

Crodo
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? EmptyLun Dic 03, 2007 10:05 am

Ciao crodo
cosa ti fa pensare che io sia sempre dalla parte delle persone "ragionevoli"?. Anch'io ho il cellulare, l'auto, l'abbonamento a Sky, ecc., ecc.- Sono consapevole che per avere tutto questo io...e noi tutti ne stiamo pagando il prezzo...sono anche consapevole con un giorno il boomerang del progresso tornerà contro chi l'ha lanciato!

Quello che ho voluto sottolinare in questo argomento sul lago è innanzitutto non dire che "stiamo facendo qualcosa per il lago", perché quello che stiamo facendo è solo per "noi", per i nostri interessi, i nostri divertimenti...e non quelli degli "abitanti" del lago.
Ho sottolineato infine che si possono ottenere gli stessi obiettivi compatibilmante con l'equità sociale e gli ecosistemi, operando quindi in regime di equilibrio ambientale. Tutto ciò si chiama "sviluppo sostenibile".


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Contenuto sponsorizzato





Come vorresti il lago Sinizzo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come vorresti il lago Sinizzo?   Come vorresti il lago Sinizzo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come vorresti il lago Sinizzo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» I Giochi al Lago Sinizzo
» Spigolature

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di S.Demetrio :: Il paese :: Lago sinizzo e paesaggio-
Vai verso: