Forum di S.Demetrio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ritroviamoci ....
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediLa terra dei fuochi

 

 V-Day

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:25 pm

V-Day V_day_lista_civica

E adesso? Dopo il V-day?
La parola è ai cittadini. Ogni Meetup, ogni gruppo può, se vuole, trasformarsi in lista civica per le amministrazioni comunali.
I cittadini devono entrare in politica direttamente. Per la loro tutela e per quella dei loro figli.
I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi.
Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo.
Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche.
Le liste che aderiranno ai requisiti che pubblicherò sul blog tra qualche giorno avranno la certificazione di trasparenza “beppegrillo.it”. Tra i requisiti ci saranno, ad esempio, il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati.
Le liste potranno comunque chiamarsi come gli pare ed essere autonome nella loro azione. Ci potranno anche essere più liste in una stessa città.
Le liste certificate saranno pubblicizzate dal blog e messe in condizione di scambiarsi informazioni e esperienze attraverso una piattaforma comune on-line che sarà messa a disposizione, sempre attraverso il blog.
Io non parteciperò a nessuna manifestazione nei prossimi mesi. Non sto promuovendo la presentazione di nessuna lista civica, né locale, né nazionale.
La loro voce i partecipanti del V-day non la prestano a nessuno. Sono i megafoni di sé stessi. I cittadini che si fanno politica.
Per le liste civiche rimanete sintonizzati sul blog. Stay tuned.


http://www.beppegrillo.it/
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:27 pm

Ieri sera a "Porta a Porta", il presidente del Consiglio, definito ormai dagli stessi giornalisti “Valium-Prodi” parlava seduto dietro a una gigantografia con la mia faccia. Belin, è come se la BBC trasmettesse un discorso alla nazione di Gordon Brown che si rivolge a Mr. Bean.
Prodi mi ha colpito, ha detto una cosa qualunquista: “I cittadini non sono migliori dei politici”. Credo che intendesse tutti i cittadini e tutti i politici. Insomma, siamo un Paese senza speranza.
Valium ha poi continuato dicendo di me: "Ora cambia perchè dalla critica deve arrivare alla proposta”.
Qui mi sono molto preoccupato.
Le proposte infatti ci sono: quelle dei cittadini che per mesi hanno scritto commenti e mail al blog. Non sono mie, sono dei datori di lavoro di Prodi.
Le ho consegnate personalmente a Alzheimer-Prodi a Palazzo Chigi l'8 giugno del 2006. Gli lasciai una lettera di licenziamento nel caso non le avesse tenute in considerazione. Mi rassicurò che le avrebbe trasmesse ai ministri competenti.
Ho il filmato integrale.
Il programma lo hanno scritto i cittadini, non Grillo.
L’Italia cambierà grazie ai suoi cittadini, non grazie a Grillo.
Si parla di vuoto da riempire, ma chi l’ha creato se non l’assenza della politica? Se non la partitocrazia? Attaccano me, ma in realtà attaccano il loro (ex) elettorato.
Sono dei pugili suonati.

Guarda il video
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:27 pm

Finalmente i nostri politici hanno capito (forse!) che la gente è stanca del clientelismo e dell'ingiustizia ormai frequente e diffusa, è stanca degli sperperi, è stanca delle tasse che aumentano perchè sono sempre di più quelli che "devono mangiare", la gente è stanca dei comizi mentre il paese non ha futuro ed i giovani sono delusi perchè la loro vita lavorativa e privata va a rotoli.
Non voglio essere pessimista...ma credo che cambierà poco o nulla.

Un plauso a Beppe Grillo che ha avuto il coraggio di gridare ai quattro venti tutta la rabbia che abbiamo in corpo.
Un paladino della giustizia...un Robin Hood dei nostri giorni!


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:27 pm

prima o poi scoppierà la "RIVOLUZIONE"!!!!!


_________________
chi vivrà vedrà.... mr.franck
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:28 pm

V-Day Condannati_per_partito
24 condannati in via definitiva ci rappresentano. Nessuno di loro, dopo l’otto settembre, ha fatto un passo indietro. Si è dimesso. Chi lo avesse fatto sarebbe diventato un eroe, il precursore di una nuova politica. Che ha radici in parole dimenticate: morale, etica, giustizia. Che si ispira a servitori dello Stato come Ambrosoli, Borsellino, Falcone, Livatino, Chinnici, Dalla Chiesa.
Ci sono state altre stagioni della politica, migliori di questa. Vi immaginate Moro, Berlinguer, De Gasperi eletti in Parlamento condannati per estorsione, banda armata o tangenti?
Ho gridato che bisogna distruggere i partiti. Quelli che rappresentano gruppi di potere e appetiti forti. Lontani dai cittadini, ma vicino alle municipalizzate e alle banche, ad appalti e inceneritori.
Chi ha eletto i magnifici 24? I segretari di partito, non i cittadini a cui è stato negato il voto di preferenza con un piccolo golpe. Una dozzina di persone ha deciso per tutti.
Si chiama oligarchia, non democrazia.
Se i condannati sono l’effetto, le cause sono i capi dei partiti e per questo vanno giudicati.
Berlusconi è primo assoluto con 10 condannati netti, il 40% del totale.
Seguono distaccati Bossi con 3 condannati e, a pari merito, Casini e Fini con 2 condannati.
Vi è infine un gruppone formato da RNP, PRI, Nuovo Psi, Margherita, DS, Dc-Psi e PRC con 1 condannato.
Il capo azienda di Forza Italia ha detto che i suoi elettori mi considerano la peggiore costola della sinistra. Non mi offendo. Mi hanno dato del fascista, di uno di sinistra che parla con un linguaggio di destra, del neo qualunquista, del delinquente, del terrorista. Mi metta dove gli pare.
Alle prossime elezioni aumenti però i condannati nella sua lista, li porti al 100%. Tra amici e conoscenti dovrebbe farcela.

Dal blog di Beppe Grillo
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:29 pm

Dal blog di Beppe Grillo

La Rete è nata libera. Una delle sue leggi è la trasparenza. Non si può nascondere nulla in Rete e non si possono raccontare balle. La Rete è la fine dei politici che dichiarano una cosa e ne fanno un’altra. Chi apre un blog dovrebbe saperlo. Un politico può finire come Gentiloni sommerso dalla marea di richieste (inevase) su Rete4 (è sempre a giocare a tennis con Ermete) o, peggio, come Mastella.
Parlare di Mastella è come sparare su un tonno in scatola. Non riesco più a stargli dietro. Ha aperto un blog,
clementemastella.blogspot.com, per dialogare con i cittadini, ma non pubblica le migliaia di commenti negativi.
Quelli positivi arrivano solo da Ceppaloni.
La Rete non tollera questo tipo di comportamento. Un blogger ha scritto: “Mastella ha uno sguardo da banconota falsificata male”.
Altri si sono spinti oltre e hanno clonato il suo blog per poter commentare. Quando il Ministro dell’Indulto pubblica un post lo pubblicano subito anche loro consentendo i commenti.
Tra i più popolari dementemastella.blogspot.com, clementepastella.blogspot.com e ceppalonisburning.blogspot.com.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:29 pm

Concordo e rispetto pienamente il progetto di Beppe Grillo, è chiaro che anche nel massimo della buona fede si può sbaglire.
Puntualizzato questo non ci aspettiamo rose e fiori, i problemi sono tanti ma già se si riuscissero a risolvere i più importanti sarebbe un grande passo avanti.
Per fare questo passo però, non dobbiamo aspettare Robin Hood come dice metaforicamente Michael, dipende soprattutto da noi.
E' un impegno costante, è cambiare punto di vista, non dobbiamo concentrarci solo e soltanto su quello che ci circonda ma guardare oltre.
La nostra mentalità è superficiale, solo il fatto di mandare i figli a scuola ci impegna, se il vicino di banco di nostro figlio è tranquillo, se la maestra sa fare il proprio lavoro, ma oltre c'è il futuro che non è roseo affatto, quindi batterci per il futuro è guardare oltre, significa svestirci della mentalità provinciale che oggi abbiamo.
Diciamo la verità, siamo alquanto bigotti, abbiamo molto da imparare per poter insegnare ai nostri figli, è un processo lungo ma sa da fare.
Quindi basta aspettare che qualcuno risolva le cose per noi, Grillo va bene se lo si appoggia ma deve essere un impegno nostro, soprattutto giorno per giorno, non arrendersi mai, cercare, intervenire e reagire senza sosta.
Chi di voi con sincerità segue il Blog di Grillo giornalmente?
Già sento le risposte: Non ho tempo, devo lavorare, quando rientro dal lavoro mi sento talmente stanco che guardo la TV e vado al letto, ehh le faccende di casa...
Non ci sono scuse per questo tipo di cose, quanti la settimana scorsa sono stati al comune a votare il referendum sull'ammortamento dei costi dei politici?
Quanti al V-DAY hanno firmato?
Bene queste sono solo le cose più semplici che si dovevano fare, se non le avete fatte, il paese difficilmente cambierà...


_________________
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.

Lu Taffareglie
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:29 pm

vaffan... vaffan.... vafffffff ma vaffan....
ma vafffa
VAFFA VAFFFF VAFFFA...

Fightdom
_________________
...meglio a lui che a me
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:30 pm

Cu velavemme fa? Cagnà l'Italia?
Lassema perde, ecche li meglie che stanne so li jatte
Taffarè, belle parole i lu concette ce sta tutte, ma finchè ce stanne gli italiane l'Italia è difficele che cagne, faceme piuttoste che alle votazione mo che se refanne, chiameme li norvegese a vetà...chiaramente quande vedene chi tocchena vetà ce rempiene che li striscione de vaffff, ma a quilu punte la parola stessa te nu sense logico, e' ben adottata.
Lu sa lu dette: "Ogni popolo ha il re che si merita", te le recurde sopra stu forum quande jc75 diceve, d'alema sta bene dove sta, quell'altro è un grande statista...esse come seme fenite proprie perchè se fosse state isse sole, remaneve scritte sopra stu forum i basta...ma ne n'ere lu sole, anche se tenga rechenusce che preferische isse che s'espone invece de quili che se n'asconnene.

Fightdom, cu ti da dì a tua discolpa?


_________________
filosganka

Come disse Ulisse a Polifemo: "Anche l'occhio vuole la sua parte!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:30 pm

Come dice Lu Taffareglie il nostro impegno deve essere quotidiano. Ma siamo preparati a questo? Dovremmo guardarci dentro con più attenzione...pensiamoci bene! Forse non siamo tanto migliori di coloro che vorremmo contrastare.

Come dice Filo...finchè ci stanno gli italiani...in Italia sono tanti i milioni di bravi cittadini (per fortuna non tutti) che evadono più di 270 miliardi di euro all’anno, quelli che fanno politica una volta ogni cinque anni, che ogni cinque anni eleggono pochi rappresentanti e poi si occupano solo dei fatti propri. Come potremmo mai cambiare le cose se l'uomo non cambia?

Veramente crediamo che il potere politico è così stolto e impreparato da poter essere sconfitto da questa folla instabile?
Io apprezzo l'impegno di quelli che vogliono gridare la loro rabbia...anche io voglio gridarla con tutta la mia forza...ma ribadisco che secondo me le cose, purtroppo per noi, non cambieranno mai.


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:30 pm

si sta alzando un pò di polvere ma credo che è quasi possibile risalire dalla me.....da in cui siamo finiti....
magari ce ne andiamo tutti via da qui e li lasciamo a governare...loro stessi sti approfittatori....se quello che hanno fatto qua si permettevano a farlo in un altro paese li appendevano per li p.....

scusate il linguaggio ma se penso che siamo governati da questi asini mi salgono i nervi...

come ha detto beppe noi siamo costretti a scegliere tra una merda fredda e una merda leggermente tiepidina...


_________________
L'essenziale è invisibile agli occhi.....

Ale
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:30 pm

Vafffff.... VAFFAFAFAFAFAFFA
va.. VA... VAFFF... VAFFFFF..... vaffa


Very Happy va!!!!

Fightdom
_________________
...meglio a lui che a me
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:31 pm

Quistu è nu atre strane...


_________________
filosganka

Come disse Ulisse a Polifemo: "Anche l'occhio vuole la sua parte!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:31 pm

filosgan_ka..aA!!!

VAFFANC...... vaffa . vaffa
a te e tutti i tuoi amici politici di m.......
VAFFFA

e non te li difendeere
che sei come loro..... VAFFANC....OOOOOO!!!!!

Fightdom
_________________
...meglio a lui che a me
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyGio Dic 06, 2007 9:31 pm

Caro mio tu si gnove a stu forum i te perdone pe quele che si ditte nisciune più de mi li abbrucesse sti quattre zulù però circa de scrive nu concette intere i decente dai che ce la fai...


_________________
filosganka

Come disse Ulisse a Polifemo: "Anche l'occhio vuole la sua parte!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day EmptyDom Apr 27, 2008 10:34 pm

Il V2-day è stato un successo perché quasi 500 piazze in Italia e all’estero hanno partecipato, perché sono state raccolte 1.300.000 firme in un giorno, perché 120.000 persone hanno ascoltato per sei ore in piedi sotto un caldo estivo economisti, ambientalisti, operai, matematici e anche Beppe Grillo. Ma il V2-day è stato un successo enorme, straordinario soprattutto per la reazione dell'informazione. Per il silenzio dell’informazione. Per la comicità dell’informazione con i telegiornali che hanno dedicato tre minuti all’orango Petronilla di Roma e neppure un secondo al V2-day. ... [continua...]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Contenuto sponsorizzato





V-Day Empty
MessaggioTitolo: Re: V-Day   V-Day Empty

Torna in alto Andare in basso
 
V-Day
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di S.Demetrio :: News :: Cosa succede in Italia-
Vai verso: