Forum di S.Demetrio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ritroviamoci ....
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediLa terra dei fuochi

 

 Fiera delle bucalette 2008

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyVen Nov 21, 2008 6:22 pm

Stò male e quest'anno non ho potuto fare la solita strusciata per la fiera....
Qualcuno me la racconta per favore?
(Anche se sono convinto che è uguale a quella degli anni passati...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Andy

Andy


Numero di messaggi : 11
Età : 48
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyLun Nov 24, 2008 3:41 pm

Come è andata la fiera?????
Voi a S.Demetrio non riuscite a valorizzare niente!!!!
Appena riuscite a sopravvivere alla quotidianeità...
Sono talmente tanti anni, che se fosse caduta una meteorite sul vostro paese annientandolo, non se ne sarebbe accorto nessuno...
Torna in alto Andare in basso
Michael
Moderatore
Moderatore
Michael


Numero di messaggi : 80
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyLun Nov 24, 2008 9:09 pm

Ciao Andy! Wink

Hai fatto delle considerazioni sulla fiera...traendo delle tristi conclusioni!
Non ho capito bene se è stato un fiasco...o se la gente non ha apprezzato questo evento.

Citazione :
Voi a S.Demetrio...
da quello che posso vedere nel tuo profilo anche tu sei di S.Demetrio...se è così sarebbe più giusto dire "Noi di S.Demetrio"!

Ciao, a presto!
Torna in alto Andare in basso
Andy

Andy


Numero di messaggi : 11
Età : 48
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyMar Nov 25, 2008 12:03 pm

La mia non è stata una considerazione solo sulla fiera, ma in generale....
S.Demetrio ormai è abitato da gente paurosa, annoiata ,sfiduciata e soprattutto senza un minimo di inventiva...quindi il nulla!!!
Non abito a S.Demetrio anche se sono nato a S.Demetrio, vivo all'estero e non importa dove, ma sicuramente in una zona più vivace che lì...dove la vita è vissuta e non stando di certo aspettando giorno dopo giorno la morte...
Ho visto questo forum su internet e all'inizio mi sono un pò ricreduto ma con il passare del tempo mi sono reso conto che neanche in rete siete capaci di apparire e comunicare a parte voi pochi da ammirare...
Sono due anni che non torno a S.Demetrio non perchè non ho le possibilità ma per il semplice fatto che mi angoscia la situazione tesa e stagnante che si respira...cerco sulla rete qualche novità e a parte le canzoni del grande Tony che è mio orgoglio personale quando stò quì con gli amici... non succede niente, ognuno si lamenta alle case proprie!!!!
La bomba della cava...boh...ma cosa è successo dopo!!!!!!!
Così siete abituati lì...bla bla bla bla....ma con il bla bla bla non si capisce niente.
La verità è che state indietro di diversi anni nei confronti dei paesi sviluppati e civili, ma questo non sarebbe neanche un problema, il problema è non rendersene conto per giocarsi la carta giusta, per migliorare...

Da Andy...senza offesa...tanto non è offendendosi che cambiano le cose in meglio per voi....
Torna in alto Andare in basso
Filosganka
Moderatore
Moderatore
Filosganka


Numero di messaggi : 150
Età : 59
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyMar Nov 25, 2008 1:20 pm

Tutte li torte a stù quatrale non glieli posse da....
Però n'esagerà...in fonde cu si glite casa pe casa a vedè come vivene li atre....In linea de massima però è cuscì...ma ne le sacce manche gli cu tocca da dì.....famme venì a du sta tu....
Statte bbone...
Torna in alto Andare in basso
Andy

Andy


Numero di messaggi : 11
Età : 48
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyMar Nov 25, 2008 3:12 pm

Filo tu sei un grande comunicatore...
Ma a S.Demetrio sei solo giudicato... non serve il messaggio che una persona cerca di comunicare...ma solo giudicato e basta...e questo riflette il nulla, non porta a niente....
W La statua di S.Demetrio con tutto il cavallo...l'unica cosa originale che c'è!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Michael
Moderatore
Moderatore
Michael


Numero di messaggi : 80
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyMer Nov 26, 2008 10:37 am

Effettivamente Andy non dici cose sbagliate! Neutral
Il problema che tu hai posto, anche se sembra un po' amplificato, non è solo di S.Demetrio, ma riflette una profonda crisi sociale che abbraccia tantissimi paesi.

Con il passare degli anni ci siamo dimostrati assolutamente inadeguati a far fronte alle questioni di carattere spirituale, di natura culturale e identitaria, che riguardano la coesione sociale e quindi l’agire collettivo. Siamo diventati un popolo di indifferenti. L'indifferenza, secondo me, è più grave dell'odio perché almeno quest'ultimo, anche se deplorevole, è animato dal sentimento.

Andy...il tuo intervento resta comunque un'interessante analisi sociale del paese da non sottovalutare, in particolare modo perché visto da una persona che vive all'estero.

A presto. Wink
Torna in alto Andare in basso
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyMer Nov 26, 2008 1:28 pm

Ciao a tutti, faccio presente che difficilmene intervengo negli argomenti del forum, questo perchè non riesco proprio per questioni di tempo (dovrei stare dodici ore sul computer....)visto i blog e siti che devo "rifocillare" in rete!!!
Questo discorso che ha intrapreso Andy (che ringrazio...)però mi stà particolarmente a cuore...
Personalmente sono anni che cerco di comunicare con questo paese, ma mi risulta ogni volta di una difficoltà incredibile.
E' come voler abbattere un muro per poter andare avanti e subito dopo averlo demolito, ce n'è un altro che ti blocca la strada.
A distanza di anni, ancora non riesco a darmi una spiegazione logica...chiaro che avverto intorno a me quella sensazione di freddo e di disinteresse verso quello che propongo, quello che mi sconcerta è il fatto che parlando ad uno ad uno con i miei concittadini, tutti sono concordi a tali iniziative con i complimenti più sinceri, spesso ho difficoltà ad andare via Shocked ma all'atto pratico...nisba!!! E' come avere a che fare con dottor Jekyll e mister Hyde.
L'indifferenza spesso è sintomo di mancanza di fiducia in se stessi, non apparire per non rischiare di sbagliare, allora succede che si preferisce navigare in coro... con la massa... ripetere quello che dicono gli altri, muoversi come si muovono gli altri ed emergere solo con motivi materiali (macchina nuova, moto nuova...)siamo così arrivati al punto che viene a mancare l'armonia con se stessi, quello che dovrebbe risultare un incontro ravvicinato con il Creatore (Vedi l'isola dei famosi...) diventa un reality per falliti, di esempi ne posso fare a iosa...ma lasciamo stare, rischio di cadere nella retorica.
Apro così un'altra pagina, direi che si preannuncia una cosa più che positiva, come sapete (Spero) sono tre anni a questa parte che la Liszt Art organizza una manifestazione di beneficenza ogni inizio primavera circa, proprio ieri sono stato contattato da un gruppo di ragazzi di S.Demetrio e precisamente il coro "Angels", che mi ha chiesto una mano per organizzare una manifestazione no profit...la cosa mi ha entusiasmato all'infinito, comunque rimando a giorni le informazioni principali visto che per telefono mi hanno comunicato di preciso solo la data e cioè il 21 Dicembre...
Bene dopo questa chiacchierata, saluto gli amici del forum per la partecipazione costante, forse non vi rendete conto del fatto che siamo circa 31 registrati per un totale di 1500 e passa argomenti...in poche parole cerchiamo di far emergere le attività del nostro paese, cosa che dovrebbero fare la "Pro Loco" e "Demetra" se un giorno dovessero decidere di onorarci della Loro partecipazione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Andy

Andy


Numero di messaggi : 11
Età : 48
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyMer Nov 26, 2008 3:36 pm

Noto con piacere che fino ad ora convenite con me...chiaramente voi avete saputo spiegare meglio la situazione e questo può farmi solo piacere (in senso lato chiaramente...)
Forse un buon caffè...ehhhh FILO!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Filosganka
Moderatore
Moderatore
Filosganka


Numero di messaggi : 150
Età : 59
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 26.11.07

Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 EmptyMer Nov 26, 2008 3:51 pm

Lu cafè è pe le persone serie....
Ecche a S.Demetre se fume...cuscì tante pe perdese quela poca identità che tinguene...povere polle me....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiera delle bucalette 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiera delle bucalette 2008   Fiera delle bucalette 2008 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fiera delle bucalette 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A CLAUDIA - (16/05/2008)
» Demetrarte 2008
» Sing your song 2008
» Video del giorno
» Ecco i nuovi manager italiani....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di S.Demetrio :: Il paese :: Cosa succede nel paese-
Vai verso: