Forum di S.Demetrio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ritroviamoci ....
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediLa terra dei fuochi

 

 xchè il matrimonio!?!?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:40 am

cara ISA,

xchi crede nel viso di un bimbo, ma non vede il matrimonio;
in riferimento a quel che dicevi di aprire un dibattito;
approfittando dei capelloni Preti;
x un ateo_cristiano, molto + credente e professante di tanti bigotti che credono solo per paure;
x i Preti che vendono a tutti un'altra vita e non si guardano nel cuore per capire di averla già tradita.........

cambiamo PALLA visto che la politica non è un concetto condivisibile e.....

“A chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica,
tu lascia anche il mantello.
E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due". Mt 5,40 e 41

Se per un attimo prendi in considerazione il modo in cui sei stato costruito e il modo in cui funzioni, vedrai che all'interno del tuo cervello è inserito un programma completo, con una serie di richieste che dicono come dovrebbero andare le cose del mondo, come dovresti essere tu e addirittura che cosa dovresti desiderare...
Chi è responsabile di questa programmazione? Non tu, sicuramente: non sei stato tu a pianificare questi elementi di base che sono le tue esigenze, i tuoi desideri, i tuoi cosiddetti bisogni, i tuoi valori, i tuoi gusti, le tue attitudini.
Sono stati i tuoi genitori, la società in cui ti trovi inserito, il tuo ambiente culturale, la tua re¬ligione, il tuo vissuto personale, a immettere questi schemi operativi nel computer che ti porti dentro.
Ormai, qualunque età tu abbia, qualunque sia la direzione in cui stai andando, questo tuo computer cammina con te, attivo e operante in ogni singolo momento cosciente delle tue giornate, e imperiosamente chiede che le sue esigenze siano soddisfatte dalla vita, dalla gente e da te.
Quando le sue richieste sono soddisfatte, il computer ti concede di essere in pace e felice; in caso contrario - anche senza che tu ne abbia colpa - il computer inocula in te reazioni emotive di segno negativo, che ti fanno soffrire.
Quando, per esempio, la gente non si comporta secondo le attese del tuo computer, esso ti rode con sensi di frustrazione, di rabbia o di amarezza.
O ancora: quando gli avvenimenti sfuggono al tuo controllo, quando il futuro si fa incerto, il tuo computer ti fa sperimentare ansietà, tensione. preoccupazioni.
E allora tu sprechi molte energie per venire a capo di queste sensazioni negative.
E generalmente ci riesci solo profondendo le tue forze nel tentativo di ristrutturare il mondo attor¬no a te in maniera da soddisfare le richieste del tuo computer.
Se ciò si verifica, ti sei assicurato uno scampolo di felicità, sia pure provvisoria.
Provvisoria, ,perché da un momento all'altro una bagatella qualunque (un treno che ritarda, un registratore che s'inceppa, una lettera che non arriva. una cosa qualunque) viene a scontrarsi con le previsioni programmate del tuo computer il quale perciò torna alla carica ripresentandoti le sue richieste inevase.
E così tu vivi un'esistenza a dir poco penosa, continuamente in balia delle cose e della gente, sempre nel tentativo di far adeguare cose e persone agli ordini del tuo computer, in maniera da godere di tanto in tanto dell'unica pace che ti sia consentita, cioè queste brevi pause concesse dal tuo computer e dai suoi programmi.
Esiste una via di scampo?
SI, esiste.
Non arriverai certo a padroneggiare la tua pia¬nificazione in breve tempo, o forse non ci arriverai mai. Ma non ne hai neppure bisogno.
Prova questo sistema: immagina di trovarti in una situazione spiacevole o in compagnia di una persona che ordinariamente eviteresti.
E vedi come il tuo computer si mette immediatamente in agitazione, spingendoti a evitare quella situazione o a cambiarla.
Ma se tu non fai niente per cambiare quella situazione o per evitare quella persona, ecco che allora il computer insiste: e ti fa provare irritazione, o apprensione, o senso di colpa, o chi sà quale altra emozione negativa.
Se però continui a riflettere su quella situazione incresciosa o su quella persona spiacevole, ti renderai conto che non sono esse a cagionarti le emozioni negative: situazioni e persone, infatti, seguono la loro strada, sono quel che sono, giuste o sbagliate, nel bene o nel male.
È il tuo computer che in base ai suoi programmi ti fa reagire in maniera negativa nei loro confronti.
Capirai meglio tutto questo quando ti accorgerai che un'altra persona, con un diverso programma, di fronte a quelle stesse situazioni o persone o avvenimenti potrebbe reagire con molta calma, forse anche con gioia
Non fermarti nella tua riflessione finché non avrai afferrato questa verità: l'unico motivo per cui non reagisci anche tu con la stessa calma o felicità è perché Il tuo computer insiste, cocciuto, nel richiedere che il reale venga ristrutturato in maniera da conformarsi ai suoi programmi.
Osserva tutte queste cose, per così dire, dal di fuori, e vedrai quale meraviglioso cambiamento si verifica in te.
Quando avrai capito questa verità e conseguentemente avrai impedito al tuo computer di far sorgere in te sensazioni negative, tu potrai intraprendere qualsiasi azione di cui ti senta capace:
potrai evitare quella situazione spiacevole o girare al largo da quella persona che ti disturba, come potrai anche cercare dl cambiarle; potrai impuntarti perché i diritti tuoi e quelli degli altri vengano rispettati; potrai anche ricorrere all'uso della forza.
Ma tutto questo lo potrai fare soltanto dopo che avrai dominato il tuo scombussolamento emozionale, perché a quel punto il tuo agire sarà frutto della pace e dell'amore, non più del desiderio nevrotico di tacitare il computer che è dentro di te o di conformarti ai suoi programmi, e ti sarai sbarazzato delle emozioni negative che esso ti faceva scaturire dentro.
Allora capirai quanto profonda sia la saggezza racchiusa in questa frase: <A>.
A questo punto, infatti, ti risulterà chiaro ed evidente che la vera oppressione deriva non da chi magari ti convoca in giudizio, non da un despota che ti costringe a un lavoro da schiavo, bensì dal computer che hai dentro di te, il quale con i suoi programmi distrugge la tua serenità di spirito tutte le volte in cui le circostanze esterne non corrispondono più alle sue richieste.

Si sono visti uomini e donne felici anche nei campi di concentramento!
È dalla costrizione della tua stessa pianificazione che hai bisogno di essere liberato.

Solo a queste condizioni sperimenterai in te stesso quella libertà Interiore che costituisce l'unica spinta plausibile per qualsiasi rivoluzione sociale, perché allora la forte emozione (la passione, anzi) che sentirai nascere nel tuo cuore alla vista dei mali sociali e che ti spingerà a fare qualcosa di concreto avrà origine non dalla tua piani¬ficazione o dal tuo io ma dalla realtà delle cose.

isa non credere in ciò che la società vuole, credi solo in ciò che vuoi
bye.....jc
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:40 am

Sei una bellissima persona jc...
Grazie non solo a mio nome ma credo a nome di tutti per questo tuo intervento molto profondo e ben strutturato.
Credo che un ragionamento come quello che tu hai esposto aiuti ad aprire non una finestra ma bensì migliaia di menti, proprio perchè fa riflettere, non parole al vento ma parole da ricordare in determinate circostanze negative che riempiono la nostra esistenza, i famosi messaggi spam visto che come esempio tu hai citato i computer Razz
Grazie di nuovo, un bacio!!!


_________________
isa
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:40 am

grazie per le tue bellissime parole jc...
Solo una cosa...preferisco sotituire la parola "computer" con "anima" .... ma è sola una cosa mia: il concetto non cambia!

Sono contento che anche tu citi i versi della Bibbia: io la chiamo la "mappa del cuore".
A volte mi è capitato con la mia macchina di girare a vuoto alla ricerca di una via di Roma, alle prese con i sensi unici, stressato dai colpi di clacson dietro di me! Interrogo i passanti, senza successo, nessuno è di quelle parti! :? Ah, ecco una pianta della zona. Parcheggio per consultarla. In mezzo c'è un freccia rossa: Voi siete qui. Cerco il viale nell'elenco alfabetico e l'itinerario più breve presto è individuato. Very Happy

E' evidente che per dirigersi servendosi d'una carta topografica, occorre da un lato localizzarvisi, d'altro lato preoccuparsi del luogo in cui si desidera andare.
Ebbene, la Bibbia è forse per l'uomo la mappa che Dio gli mette a disposizione, che permette ad ognuno di trovare la propria ubicazione sull'itinerario della vita.
Per una questione così seria, fidarsi della propria intuizione o dei consigli di persone forse incompetenti non può far altro che portarci fuori strada. Avere coscienza del fatto di essersi smarriti è la condizione necessaria per ritrovare la strada giusta.
Prima domanda: dove sono? Mi trovo forse in un vicolo cieco?
Chiediamoci: E' proprio qui, in questo luogo sinistro e senza uscita che ho intenzione di restare per sempre? No, è tempo di uscirne.
Consultiamo la "mappa del cuore", vi è scritto: "Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa; voi troverete riposo alle anime vostre!" Geremia 6:16


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:41 am

jc, il concetto è elegante e la metafora ottima, ma non devi comportarti come fanno i politici....i pensieri devono essere personali e non estrapolati ad altri!!!
Troppo facile fare belle figure con il sudore degli altri...


Ospite
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:41 am

xchi crede nel viso di un bimbo, ma non vede il matrimonio;
in riferimento a quel che dicevi di aprire un dibattito;
approfittando dei capelloni Preti;
x un ateo_cristiano, molto + credente e professante di tanti bigotti che credono solo per paure;
x i Preti che vendono a tutti un'altra vita e non si guardano nel cuore per capire di averla già tradita.........
E tu eri quello che diceva di non fare di tutta un'erba un fascio?


Ospite
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:41 am

o!!!....hooo! O!
qualcuno inizia ad offendere... e chi sarà mai il personaggio che non riesce neanche a capire ciò legge:

1) NON HO ASSOLUTAMENTE FATTO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO
2) per il resto lasciamo perdere....

poi anziché criticare cercate di essere almeno in grado di dare un'immagine alle Vs. critiche...... non da vigliacchi.
e poi MA CHI VUOLE UTILIZZARE FRASI PER FARSI BELLO
e datevi una calmata

voi sapete chi sono...... IO no!

facile cosi..... è come picchiare un cieco,
ma attenti a cosa scrivete perchè anni di Karate mi hanno insegnato a difendermi anche bendato.....
e se andate oltre non si sa mai riesca ad arrivare al Vs. PC
POI a me! il legale non serve

le menti mediocri condannano tutto ciò che va al di sopra delle proprie capacità......
na mezza cosa di O.W. ma per Voi è già troppo

JC75
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:42 am

SENZA OFFESA
Le virtù si perdono nell'interesse come i fiumi nel mare...C.W.B. -forse è troppo anche per te-
Potremmo stare anni a citare frasi famose esaltando la grandezza degli altri ed illudendoci della nostra!
Caro jc75, non ti conosco neanche io, abito a Matera e non pratico il Karate (non ne ho bisogno...).
Sono il primo ospite, (ospite o jc75 sono sempre nomi fittizi).
Compito in classe, tema: ospite cosegna il proprio lavoro risultato del voto 7 / jc75 consegna il proprio lavoro "copiato" risultato del voto 9.
Forse l'esempio è banale, ma è molto esplicito.
La maggior parte delle persone, chi più chi meno si nasconde dietro ideali che non gli appartengono, declassando la società giorno dopo giorno.
Ti sei mai chiesto perchè Leonardo Da Vinci, Michelangelo o tutti i compositori della musica immortale sono vissuti in un determinato periodo e poi si è creato il vuoto?
Noi oggi siamo delle false copie, delle menti vuote persone apparentemente originali, evidenzio il fatto che il discorso non è rivolto direttamente a te, tu come me sei un granello di sabbia in mezzo ad un deserto spazzato dal vento, la differenza tra noi è che io mi faccio cullare mentre tu lo affronti con le arti marziali.
Caro jc75, io sarò anche un "prete capellone" come dici tu, ma sei tu che hai criticato la mia immagine
non io la tua.
Con stima Franco
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:42 am

Cari ragazzi, nella ricorrenza del secondo anniversario della scomparsa del nostro caro Papa Carol Woytila, vi invito ad una preghiera...
Vi stringo forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:42 am

Caro Franco benvenuto nel forum, è un piacere sapere che utenti anche "distanti" possano interagire con la nostra piccola comunità.
Vorrei rispondere a quanto hai esposto.
Esprimere opinioni su un forum non è semplice, ci sono buone chance di essere fraintesi, proprio perchè bisogna essere concisi.
Sicuramente jc75 ha delle ottime qualità, garantisco per lui (anche se non ne ha bisogno), ma credo che bisogna essere leggermente più elastici e credere nella buona fede di chi espone le proprie idee.
Nulla da recriminare ai tuoi discorsi, sono pienamente concorde con te, ma nello stesso tempo capisco jc75, proprio perchè conoscendolo personalmente so che agisce per il bene della società...
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:43 am

a fra! Non ti inc…..

per me non era offendere:
i c.d. "preti capelloni" era, simpaticamente, per identificare i Ns. attuali portatori di fede del + grande rivoluzionario della storia "Gesù di Nazzaret"
e poi, ultimamente, ho ascoltato delle prediche abbastanza coinvolgenti…..
è la strada giusta……. del resto stiamo parlando di un’organizzazione importante
io appartengo, a modo mio, al Vs. mondo e sono sicuro di rispettarlo tanto di + di tante figure Domenicali.

Sai.... ciò che scrivo è in gran parte ripreso, chiaramente
il Ns. IO è composto di eventi Storici ed ontologici (Es e SuperIO) ed è assolutamente ciò che poi emerge.

Per quanto riguarda il vuoto delle Ns. generazioni…. IO aspetterei a definirlo....... tale
forse NOI non cogliamo ciò che domani potrebbe rivelarsi, STORICIZZANDO, importantissimo.

Guarda Papa Giovanni.... un'altro grande rivoluzionario... ed è Ns. contemporaneo!!!
mò! per strategie a me occulte ci ritroviamo....... na vecchiarella,
bà la chiesa ha deciso e sicuramente è la strada giusta o meglio STRATEGIA GIUSTA.

da parte mia ho fatto poche cazzate, ma cmq sensate e sono fiducioso nella traccia che lascerò magari un domani farà germogliare qualcosa di grande TU che ne sai.
Non polvere, neanche massi…. Sono IO, sei TU, sono LORO….. “SIAMO DIO”, quello che viene predicato ma mai identificato e qua non fare la predica

Sto scrivendo un’altro libro….. il titolo è:
“IN QUESTO INFINITO NON POTEVAMO CHE ESSERCI ANCHE NOI”
Se ti interessa, al fine di evitare di divulgare l’idea, quando passi dalle parti mie te ne racconto la trama….. cmq Vi riguarda.
saluti dal mare____jc
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:43 am

Scusa jc75 ma cosa vuoi dire di preciso!
Perdonami ma non riesco a seguire il filo (no sganka Very Happy ) del tuo tortuoso discorso. Che significa fare c...te sensate! le c..te sono c...te e basta.
Conosco anch'io i monaci Ricostruttori nella Preghiera, e ti assicuro che non sono una organizzazione ma una comunità. Così come li definisci tu sembrano dei massoni!!! Un monaco , un giorno ci disse quando lo andammo a cercare, e sottolineo cercare, Michael e company sanno di cosa parlo, che ci sarebbe stata fornita una chiave ma stava a noi accendere il motore. Ascoltare le "prediche " come dici va bene però bisogna far girare il motore e muoversi se si vuole arrivare da qualche parte. Papa Giovanni lo ha fatto e ha guidato una grande folla, spero e te lo auguro che anche tu potrai farlo .Buona fortuna.

Ste
_________________
Non c'è cosa più semplice che dominare un popolo senza fantasia (FiloSganka)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:43 am

A ste, mo te ce mitte pure tu a polemizzà!!!!
Fa come a mì, ogni vota che legge quele che scrive jc75, me colleghe a WIKIPEDIA i trove la spiegazione a tutte.
Comunque le più delle vote jc75 và interpretate...


_________________
filosganka

Come disse Ulisse a Polifemo: "Anche l'occhio vuole la sua parte!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:44 am

Caro jc75 il mondo è pieno di libri, la maggior parte dovrebbero essere bruciati prima di essere pubblicati...ste ha riferito una cosa importantissima!!!
Accendiamo il motore invece di perderci in cose banali!
Non sono il tipo che fa prediche ad altri, solo a me stesso, la mia persona deve rendere conto a Dio e non ho le qualità di intercedere per altri...

Franco
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:44 am

Spassoso filosganka!!!
Dietro ad ogni sorriso c'è una piccola sfumatura...

Franco
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:45 am

Filo io non voglio polemizzare, ho soltanto detto la mia :? . Comunque seguirò il tuo consiglio la prossima volta consulterò wikipedia Very Happy .
Franco sei ok Razz e grazie.

Ste
_________________
Non c'è cosa più semplice che dominare un popolo senza fantasia (FiloSganka)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:45 am

ma checos'è....... WIKIPEDIA

e poi soprattutto a franco:

hai scritto questo
Non sono il tipo che fa prediche ad altri, solo a me stesso, la mia persona deve rendere conto a Dio e non ho le qualità di intercedere per altri...

ma prima questo
SENZA OFFESA
Le virtù si perdono nell'interesse come i fiumi nel mare...C.W.B. -forse è troppo anche per te-
Potremmo stare anni a citare frasi famose esaltando la grandezza degli altri ed illudendoci della nostra!
Caro jc75, non ti conosco neanche io, abito a Matera e non pratico il Karate (non ne ho bisogno...).
Sono il primo ospite, (ospite o jc75 sono sempre nomi fittizi).
Compito in classe, tema: ospite cosegna il proprio lavoro risultato del voto 7 / jc75 consegna il proprio lavoro "copiato" risultato del voto 9.
Forse l'esempio è banale, ma è molto esplicito.
La maggior parte delle persone, chi più chi meno si nasconde dietro ideali che non gli appartengono, declassando la società giorno dopo giorno.
Ti sei mai chiesto perchè Leonardo Da Vinci, Michelangelo o tutti i compositori della musica immortale sono vissuti in un determinato periodo e poi si è creato il vuoto?
Noi oggi siamo delle false copie, delle menti vuote persone apparentemente originali, evidenzio il fatto che il discorso non è rivolto direttamente a te, tu come me sei un granello di sabbia in mezzo ad un deserto spazzato dal vento, la differenza tra noi è che io mi faccio cullare mentre tu lo affronti con le arti marziali.
Caro jc75, io sarò anche un "prete capellone" come dici tu, ma sei tu che hai criticato la mia immagine
non io la tua.

non sò se hai scritto anche questo
jc, il concetto è elegante e la metafora ottima, ma non devi comportarti come fanno i politici....i pensieri devono essere personali e non estrapolati ad altri!!!
Troppo facile fare belle figure con il sudore degli altri...

a franco..... o franco!!!!
a me fa piacere scambiare 2 righe però!!!

poi considera un'altra cosa, un periodo mi ero rotto così tanto della vita e di combattere ogni giorno per andare avanti
che stavo analizzando la possibilità di affogarmi in una vita di chiesa
nessun problema di bollette, affitto o mutuo, aumenti del prezzo della benzina, nessun problema di lavoro etc......

JC75
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:46 am

Oh freenco!!!
Si jc75, è vero...e dal mio punto di vista si è vittime e perdenti in ambedue i casi.
Come dici giustamente tu, la vita è una lotta quotidiana ed intraprendere la "carriera" sacerdotale potrebbe essere una agevolazione nell'aggirare i diversi ostacoli che la vita ci pone!
Ti confesso che personalmente non ho trovato un punto di arrivo, come tutti d'altronde, ma amo la mia vita, la mia continua ricerca e la mia continua rinuncia.
Trovo sublime pregare mentre impasto il cemento o coltivo la terra, può darsi anche che io stia sbagliando tutto. ma una cosa è certa, nessuno me lo ha imposto.
Tu avrai una bella auto, sicuramente, un guardaroba, una carta di credito, una casa perchè no...ma sei sicuro che tutto questo sia tuo?
Sei sicuro che tutte queste cose non siano altro che mezzi per produrrere benefici materiali a terzi?
Si è vero, è solo questione di scelte...ed ognuno di noi fa le sue, analizza bene le varie possibilità ma senza affogare in una vita rivolta alla chiesa (non ne vale la pena), ma in una vita rivolta al tuo essere perchè solo con la serenità interiore avrai la possibilità con uno sguardo di donare pace a chi ti sta vicino.
Chiaramente detto così sembra tutto molto semplice ed addirittura superficiale, ma metterlo in pratica (accendere il motore) è la cosa più difficile da fare, impossibile insegnarlo nelle scuole ed improbabile costruirci una tesi di laurea.
Ci sarà un motivo di fondo perchè Cristo (il più grande rivoluzionario della storia, come hai detto bene tu) predicava la povertà e l'umiltà, questa a mio parere è la chiave, la chiave della giusta democrazia che riuscirebbe ad aprire non tutte le porte, ma tutte le menti e far si che la verità sia visibile agli occhi di tutti.
Non è una predica la mia jc75, è solo un concetto e tale rimane, molte persone con qualità molto ma molto superiori alle mie hanno cercato di rompere i cardini che legano l'uomo e lo rendono schiavo della materia, senza riuscirci, come tanti altri che hanno predicato bene e razzolato male (fai quel che il prete dice ma non fare quel che il prete fa...MAH!!!) che hanno contribuito alla crescita della confusione che da sempre ci portiamo dietro.
Caro jc75, la benzina e le bollette aumentano? il costo della vita aumenta?
Ma chi decide l'aumento di un prodotto che per millenni è stato buono buono per i fatti suoi ed un giorno si è ritrovato "quotato in borsa", quale costo della vita....ma quale vita!!!!!
Ti abbraccio forte...sei nel mio cuore
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:46 am

Mamma mia Franco!!!!! Tu si che sei tosto. Mi inchino davanti a quello che hai detto, e vuoi sapere una cosa, ti invidio perchè io non sono capace di rinunciare alle comodità. Quello che hai detto però mi fa riflettere, sapevo benissimo di essere schiavo della materia ma ancora non mi ero reso conto di essere un povero perdente....accidenti.
Credo proprio che è arrivata l'ora di mettere un po' di ordine nella mia vita...ci provo...mah...comunque grazie Franco davvero
Ciao un abbraccio Paperino Luciano
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:46 am

Grazie Franco anche da parte mia!
Spesso mi ritrovo a riflettere confrontandomi con altre realtà, penso ad esempio agli eremiti...
Le potenzialità del cervello umano...mi perdo sempre e ritorno ad essere me stessa perchè mi si crea un vuoto incredibile, a volte mi accorgo che anche la ragione cessa di esistere.
Non vi nascondo che la cosa non mi fa paura anzi...è un momento di evasione totale ma non so come spiegarvelo, vorrei che durasse ma non riesco a trattenere questo tipo di emozione.
L'uomo è nato con l'istinto di difendere il proprio territorio, l'amor proprio ed i suoi beni, nel mio DNA c'è questo e prevale su tutto. Ora da quello che ho capito, il cambiamento sta nel cercare la forza di volontà che sarebbe all'apice di tutto.
Quindi Franco voleva intendere anche che le grandi opere costruite dall'uomo per avvicinarsi a Dio sono inutili?
Non fanno parte della forza di volontà o magari non sono state costruite accompagnate dall'umiltà e dalla preghiera ma solo per lasciare qualcosa di tangibile della grandezza dell'uomo ai posteri?
Sto cercando di capire....scusate!!!


_________________
isa
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:47 am

Bella questa riflessione:
Cool Sei sicuro che tutte queste cose non siano altro che mezzi per produrrere benefici materiali a terzi?

ci sarebbe da scrivere molto, ma purtroppo sono schiavo della società e per adesso devo rinunciare

mi sei piaciuto, ma vacci piano
con stima____giancarlo
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:47 am

Per isa:
Dove abito non ho un computer, vada nella biblioteca comunale.
Sono diversi giorni che uso la rete per delle ricerche su alcuni Santi.
Cercando S.Francesco clicco su un video, rimango perplesso alcuni istanti poi la perplessità diventa meraviglia.
Tony Turco mi ha regalato cinque minuti di piena gioia, musica discreta e soave dove le parole avvolgono come l'edera l'ascoltatore e lo trasportano in un mare di tranquillità e beatitudine.
Vado alla ricerca dell'autore ed entro nel suo sito e di conseguenza nel vostro forum...ecco che vi incontro.
Siete delle ottime persone, il sogno che ogni genitore vorrebbe lasciare al proprio futuro, ma Isa non chiedermi quello che non sarei in grado di spiegare.
In questo caso ascolto il consiglio di jc75...ci vado piano, ma anche se non vi conosco personalmente siete nelle mie preghiere.
Che Dio vi illumini ed illumini anche me...

Franco
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:47 am

Ciao Franco... volevo dirti che nelle tue parole ho trovato tanta fede...che mai a nessuna persona ho visto...e te lo dico con sincerità!

La nostra vita terrena deve essere impegnata, per forza di cose, alla ricerca del "punto di arrivo" come tu dici, se non facessimo questo potremmo dire di non aver vissuto!

La preghiera è un grandissimo dono del Signore perché ci avvicina a Lui ed è la porta che si apre all'infinito... non c'è bisogno di formule possiamo farlo in qualsiasi momento...anche mentre lavoriamo...san Paolo diceva di pregare "incessantemente".

Le aspirazioni e le ambizioni che spesso gli uomini intendono catturare mi fa pensare alla tela del ragno! :?
Il ragno tesse la sua tela a costo d’un lungo lavoro di numerosi va e vieni e di oscillazioni in tutti i sensi. Quando la tela trasparente, vero modello di efficienza, appare, ecco che basta un colpo di scopa per distruggere il capolavoro e l’insetto stesso rischia di finire i suoi giorni sotto i piedi di qualcuno.
Non è forse lo stesso per il lavoro degli esseri umani? Si sfiniscono nella ricerca delle ricchezze, di una situazione migliore, di un maggiore benessere o di una migliore conoscenza dei propri simili, o di svariate forme di divertimento…spendono energia, intelligenza, salute, per delle mete terrene che si sono prefissati. E quando credono di aver compiuto la loro opera, si rendono conto di aver solo intessuto una tela di ragno!
Sarebbe meglio se imparassimo a misurare ciò che facciamo non col metro del tempo che passa, ma con quello dell’eternità.
Senza trascurare il lavoro, gli affetti, il nostro prossimo dovremmo interrogarci anzitutto sulla salvezza della nostra anima, che è possibile solo mediante la fede in Gesù.

Re Salomone scriveva: “Io intrapresi grandi lavori, mi feci costruire case; mi feci giardini, parchi…comprai servi e serve…divenni grande…ed ecco che tutto era vanità, un correre dietro al vento” (Ecclesiaste 2:4-11)

Forse l'incontro di noi tutti su questo forum non è una casualità...il Signore impiega diversi mezzi per far udire la sua voce. Qualunque sia il mezzo, se Dio parla ai nostri cuori, ascoltiamolo!


_________________
Michael

Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo. ( Seneca )
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:48 am

Caro Franco ti ringrazio per i tuoi interventi, insieme a Michael fate una bella coppia. Michael ha ragione forse non è un caso che ci siamo incontrati sul forum. Comunque ci tenevo a farti sapere che anche tu sei nelle nostre preghiere, (io a dirti la verità non prego spesso però quando lo faccio ci metto tutto il mio cuore e tutta la forza che ho dentro).
I miei amici quelli si che sono tosti. Razz

JESU NAM KEVALAM ( Il TUO NOME GESU' E' L'UNICA COSA CHE ESISTE)

Ste
_________________
Non c'è cosa più semplice che dominare un popolo senza fantasia (FiloSganka)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:48 am

siamo noi che ci facciamo del male, siamo noi che ci creiamo problemi, siamo noi che stiamo rovinando tutto compresi noi stessi credendo e pensando che vada tutto ok.....dio o non dio dobbiamo cambiare noi le cose....


_________________
L'essenziale è invisibile agli occhi.....

Ale
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Baffardello
Admin
Admin
Baffardello


Numero di messaggi : 1079
Età : 60
Localizzazione : San Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? EmptyMer Dic 05, 2007 9:48 am

Grazie Franco, nella tua non risposta ho trovato tanta luce...e tanta dolcezza, spesso poche parole agitano il mondo, come in questo caso...
Ale86, non ti conosco ma suppongo che hai 21 anni (86!!!), di solito bisogna averne qualcuno in più per avere un pò di confusione in testa...ti spiego come la vedo io:
Pensa ad un padre di famiglia intasato da mille problemi sull'orlo della pazzia,moltiplicalo per circa 5 miliardi totale un cervello impazzito...
Ogni uomo sulla terra è un pensiero, tutti gli uomini sono un cervello, di conseguenza Dio uno Psicologo...
Ciao


_________________
isa
Torna in alto Andare in basso
http://www.tonyturco.it
Contenuto sponsorizzato





xchè il matrimonio!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: xchè il matrimonio!?!?   xchè il matrimonio!?!? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
xchè il matrimonio!?!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Video

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di S.Demetrio :: Religione :: Fede e preghiera-
Vai verso: