Forum di S.Demetrio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ritroviamoci ....
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccediLa terra dei fuochi

 

 La veritā ci renderā liberi

Andare in basso 
+5
ste
Michael
Filosganka
Baffardello
Hank
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Michael
Moderatore
Moderatore
Michael


Numero di messaggi : 80
Localizzazione : S.Demetrio
Data d'iscrizione : 25.11.07

La veritā ci renderā liberi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: La veritā ci renderā liberi   La veritā ci renderā liberi - Pagina 3 EmptyLun Feb 18, 2008 9:15 pm

Sinceramente non so dove vuoi arrivare...mi dispiace che non sei soddisfatto della risposta, ma non sono nč un sacerdote, nč un teologo...sicuramente sono la persona meno adatta a dare le risposte che tu vuoi!
Ti ho esposto semplicemente il mio pensiero, non č sicuramente mia intenzione sfuggire a risposte scomode...non ne vedo neanche il motivo.
Hai parlato di veritā e ho manifestato il mio pensiero...hai detto che esistono contraddizioni tra il Vecchio e Antico Testamento e ti ho detto che, secondo me, Gesų non ha abolito la legge, ma l'ha portata a compimento, mostrando che ogni suo precetto non era fine a se stesso, ma era funzionale a educare il popolo ad avere misericordia verso il prossimo, perché questo era lo spirito che animava la legge.

Dobbiamo dire una cosa importante...quando si parla di cose ovvie ognuno č libero di dare le interpretazioni pių variegate...quando invece si parla di cose diverse dall'ovvio, come la spiritualitā, allora comincia l'applicazione delle regole.

Dovremmo parlare pių delle nostre emozioni e delle nostre percezioni sul senso di questa vita...e se possibile lasciare cadere le polemiche, che non portano a nulla...e ci allontanano dagli altri. Penso che questo sia anche lo spirito di questo forum.

A presto. Wink
Torna in alto Andare in basso
 
La veritā ci renderā liberi
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum di S.Demetrio :: Religione :: Fede e preghiera-
Vai verso: